Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema antifurto e moduli d’espansione

modulo di espansioneBuongiorno,

ho una domanda sui moduli di espansione di un impianto antifurto filare. La mia casa si sviluppa su tre piani e mi è stato suggerito di mettere un modulo di espansione al piano terra e uno al primo piano, posizionando la centrale in mansarda. Ora vorrei sapere se è possibile collegare via filo la sirena, la tastiera e un eventuale badge al modulo di espansione o se è meglio collegarli alla centrale, tenendo i moduli per i sensori.

Ti ringrazio per l’eventuale risposta

Antonio

 

Ciao Antonio,

se la tua casa è grande e ha più piani, l’idea dei moduli è ottima, anche in visione di futuri ampliamenti del sistema. In più, facilita l’installazione, riducendo tempi e costi per il cablaggio e rendendo l’impianto più flessibile.

Non posso sapere se nel tuo caso sia possibile collegare le periferiche e i sensori, molto dipende dal modello della centrale, ma in caso positivo non fa nessuna differenza collegarli ai moduli o alla centrale.

Saluti

Share Button
Sistema antifurto e moduli d’espansione
4.4 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Veronika ha detto:

    Hai pensato di acquistare un modulo di espansione wireless in modo da poter collegare nuovi sensori senza fili e non avere tutti questi problemi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *