Buongiorno,
ho una domanda sui moduli di espansione di un impianto antifurto filare. La mia casa si sviluppa su tre piani e mi è stato suggerito di mettere un modulo di espansione al piano terra e uno al primo piano, posizionando la centrale in mansarda. Ora vorrei sapere se è possibile collegare via filo la sirena, la tastiera e un eventuale badge al modulo di espansione o se è meglio collegarli alla centrale, tenendo i moduli per i sensori.
Ti ringrazio per l’eventuale risposta
Antonio
Ciao Antonio,
se la tua casa è grande e ha più piani, l’idea dei moduli è ottima, anche in visione di futuri ampliamenti del sistema. In più, facilita l’installazione, riducendo tempi e costi per il cablaggio e rendendo l’impianto più flessibile.
Non posso sapere se nel tuo caso sia possibile collegare le periferiche e i sensori, molto dipende dal modello della centrale, ma in caso positivo non fa nessuna differenza collegarli ai moduli o alla centrale.
Saluti
Upgrade: vuoi avere maggiori informazioni per i sistema antifurto ed i moduli d’espansione? Inviaci la tua richiesta per email.
Hai pensato di acquistare un modulo di espansione wireless in modo da poter collegare nuovi sensori senza fili e non avere tutti questi problemi?