Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema antifurto per balconi

balconiCiao,

sono Maurizio e sto cercando un sistema antifurto perimetrale col quale proteggere i balconi; poiché ci sono balconi che sovrastano i miei, vorrei sfruttarli per applicarci i sensori.

E’ opportuno specificare che li terrei accesi solo di notte, per dormire tranquillo, e che c’è un gatto che circola liberamente sul balcone. Vorrei fosse un sistema via radio, quali sensori fanno al mio caso?

Grazie

Maurizio

 

Buonasera Maurizio,

dato quello che scrivi, mi sentirei di proporti due soluzioni, ma devi essere tu a valutare in base alle esigenze installative.

Se vuoi una copertura capillare del volume, devi orientarti sulle barriere infrarosso oppure sui sensori da esterno. Le barriere, se non ci sono animali ad interferire, offrono una copertura lineare e coprono bene l’attraversamento. I sensori, disponibili anche in versione PET, possono avere una lente a tenda adatta alla protezione della superficie radente il muro.

L’altra possibilità sono le barrierine ad infrarosso attivo che offrono una soluzione più lineare, ma è necessario verificare se possono essere installate sul balcone, di solito vengono usate per la protezione di un’entrata o di una finestra.

Share Button
Sistema antifurto per balconi
4.5 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *