Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Nessuna predisposizione per i sensori perimetrali – Che si fa?

sensore a tenda via filoCiao,

cercherò di essere breve, spero tu mi possa aiutare!

Anni fa ho acquistato un appartamento in un condominio, lo stavano ultimando quando mi hanno chiesto se fossi interessato ad una predisposizione per un eventuale sistema antifurto…ai tempi non ci stavo pensando affatto, così ho lasciato fare e adesso mi ritrovo con una predisposizione per i soli radar.

Mi rendo conto solo ora che sono necessari anche dei sensori perimetrali, ma la situazione è più complicata del previsto! Ho richiesto più pareri: uno afferma che si potrebbero montare dei sensori a tenda fra gli infissi interni e quelli esterni, ma che c’è bisogno di lavori di muratura, l’altro dice che i perimetrali sono inutili e che al massimo si potrebbero installare esternamente dei sensori infrarosso paralleli alla parete (1 cm di distanza).

Io, invece, sto pensando di risolvere con dei sensori wi-fi!

Tu cosa mi consigli?

Grazie

Mauro

 

Ciao Mauro,

mi dispiace dirlo, ma la mancata predisposizione è stata un grosso errore! Far passare qualche tubo in più in fase di costruzione o ristrutturazione è sempre più semplice ed economico che farlo in un secondo momento.

Data la situazione, io ti consiglio di utilizzare dei sensori a tenda senza filo o, al massimo, delle barrierine infrarosso, sempre via radio.

I sensori a tenda sono affidabili e difficilmente attacabili, soprattutto se posizionati tra i due infissi, in più hanno il vantaggio di prevenire lo scasso, segnalando l’intrusione quando il ladro è ancora fuori!

Se invece sei intenzionato a far passare tubi e cavi, a quel punto puoi utilizzare sensori a tenda via filo e contatti magnetici di apertura o, in alternativa contatti per le tapparelle.

Share Button
Nessuna predisposizione per i sensori perimetrali – Che si fa?
4.18 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Luca ha detto:

    i sensori a tenda ci sono anche senza fili, io ce li ho installati

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *