4.5/5 - (2 votes)

installatoreCiao,

innanzitutto complimenti per la professionalità che dimostri in ogni risposta, professionalità di cui oggi approfitto anch’io!

Vorrei un suggerimento per la protezione esterna di una piccola casa singola. Da un po’ di tempo sto sperimentando un sensore da esterno a doppia tecnologia, ma non sono per niente soddisfatto per via dei numerosi falsi allarmi che si verificano.

Cercando di ridurli, ho pensato di proteggere l’area con un doppio sensore con orientamento contrapposto, in modo che le interferenze non incidano su entrambi contemporaneamente.

I sensori lavorano in AND, cioè fanno scattare l’allarme solo se entrambi rilevano contemporaneamente, o nell’arco di pochi secondi, un’intrusione. Non sono certo di avere la possibilità di prolungare il segnale di allarme, se non avessi questa possibilità cosa potrei fare? E poi, secondo te, è un buon sistema per ridurre i falsi allarmi senza allentare la sicurezza?

Grazie mille

Simone

 

Ciao Simone,

se vuoi un mio parere non credo sia necessario ricorrere ad un altro sensore, ti basterebbe far funzionare meglio quello che hai già.

Innanzitutto controlla che sia impostato sulla modalità AND, perché se il problema è il sole e l’irraggiamento basso e diretto sulla lente allora è strano che scatti anche la microonda. Se invece la causa del problema è un’altra, allora non risolveresti nulla aggiungendone un secondo, ma ne ridurresti solo la sicurezza.

Stai tranquillo, potrebbe trattarsi solo di un guasto del sensore o di un errore nel settaggio di programmazione.

Articoli simili

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *