Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema d’allarme e gestione da remoto

• di Mario PaladinoAntifurti, VideosorveglianzaNessun commento

controllo_remotoBuonasera,

a casa ho un impianto d’allarme filare con centrale, quattro infrarossi in linea e quattro infrarossi singoli per stanza. Attivo e disattivo l’impianto con una chiave di prossimità. Adesso vorrei gestire l’impianto da remoto, sia attraverso uno smartphone, che attraverso pc, per gestire l’attivazione e la disattivazione dell’impianto, le singole zone, fare l’ascolto ambientale e visualizzare un ambiente interno con una microcamera.

Come posso muovermi?

Grazie

Gianni

 

Ciao Gianni,

posso dirti che non incontrerai grossi problemi con l’ascolto ambientale e la visualizzazione attraverso microcamera, la realizzazione è semplice, non costosa e se sei bravo nel fai da te, puoi realizzarla da solo. Devi solo acquistare un webcam o una telecamera IP dotata di audio e poi sfruttare una delle tante applicazioni sul web capaci di inviare immagini su pc e smartphone, se non dovessi trovarne, ci sono anche software dedicati che si vendono insieme alle telecamere.

Per gestire l’attivazione/disattivazione dell’impianto e per la gestione delle zone, che però io ti sconsiglierei, devi far riferimento alla centrale, sono sue funzioni, che si possono esternalizzare. Io ti sconsiglierei questa procedura: sono tanti i modi per ottenere un risultato simile, affidando la gestione a un sistema di attivazione esterno alla centrale, ma non sono operazioni semplici e molto dipende dal modello di centrale che monta il tuo sistema.

Share Button
Sistema d’allarme e gestione da remoto
4 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *