4.1/5 - (7 votes)

contatti_magneticiCiao,

la questione è questa: ho un impianto antifurto che prevede contatti magnetici sulle persiane in legno. Ho deciso di sostituire le persiane in legno con delle nuove blindate e quindi provvederò anche alla sostituzione dei contatti. Come devo procedere? La centrale andrà in allarme? Se sì, come posso evitarlo?

Ti ringrazio in anticipo per le dritte.

Saluti

Manolo

 

Ciao Manolo,

tutto dipende dalla tipologia di contatti, se si tratta di contatti magnetici collegati solo con due fili non succede nulla anche ad impianto disinserito, puoi sostituirli con facilità in quanto la centrale segnalerà solo la linea aperta, ma non ci sarà allarme.

Se, invece, è collegato il segnale di anti-manomissione 24h, prima della sostituzione è necessario impostare la centrale in modalità manutenzione, altrimenti scatterà un allarme sabotaggio.

Aggiornamento: se hai dubbi, rispondi allegando una foto del contatto magnetico da sostituire. Ti farò avere maggiori informazioni

Articoli simili

Un commento

  1. buon giorno, se apro la finestra il sensore non da segni di vita, se picchio sul sensore ed apro momentaneamente funziona, come mai? Come posso intervenire per faro rifunzionare?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *