Ciao,
la questione è questa: ho un impianto antifurto che prevede contatti magnetici sulle persiane in legno. Ho deciso di sostituire le persiane in legno con delle nuove blindate e quindi provvederò anche alla sostituzione dei contatti. Come devo procedere? La centrale andrà in allarme? Se sì, come posso evitarlo?
Ti ringrazio in anticipo per le dritte.
Saluti
Manolo
Ciao Manolo,
tutto dipende dalla tipologia di contatti, se si tratta di contatti magnetici collegati solo con due fili non succede nulla anche ad impianto disinserito, puoi sostituirli con facilità in quanto la centrale segnalerà solo la linea aperta, ma non ci sarà allarme.
Se, invece, è collegato il segnale di anti-manomissione 24h, prima della sostituzione è necessario impostare la centrale in modalità manutenzione, altrimenti scatterà un allarme sabotaggio.