Le telecamere bullet rientrano fra i dispositivi più significativi che mette a disposizione il settore della domotica. Ormai assistiamo sempre di più alla gestione della casa per mezzo dell’intelligenza artificiale ed esiste un collegamento molto importante, che si vede per esempio anche attraverso le telecamere bullet, tra la gestione intelligente dell’abitazione e la sicurezza. Infatti non possiamo fare a meno di notare come, per esempio grazie agli antifurti smart, può essere importante controllare le nostre proprietà anche tramite i dispositivi mobili. La tecnologia sta facendo passi avanti da gigante ed è importante avere a disposizione tanti strumenti per utilizzare la videosorveglianza.
Cosa sono le telecamere bullet
Quando parliamo di videosorveglianza non possiamo fare a meno di nominare le telecamere bullet. Sono molto utili perché possono essere puntate con grande precisione e per questo offrono delle ottime performance per quanto riguarda l’angolazione dell’inquadratura. Tra l’altro alcuni modelli di telecamere bullet hanno la capacità di spostarsi in linea orizzontale o verticale e di ruotare a 360 gradi.
Possono essere anche comandate attraverso delle app specifiche, in modo da inquadrare degli angoli particolari che ci interessano per il nostro monitoraggio. Ecco perché per esempio le bullet vengono spesso utilizzate per videosorvegliare degli ambienti che si sviluppano in profondità.
Cosa sono le dome camera
Abbiamo visto che le videocamere bullet offrono davvero tante opportunità, che non avremmo in altri sensi nemmeno considerato. Però, parlando dell’interazione tra domotica, videosorveglianza e sicurezza, molto importanti sono anche le dome camere.
Il loro obiettivo principale è quello di offrire delle panoramiche a 180 gradi o anche a 360 gradi. Quindi coprono l’intera visuale e danno la possibilità di non lasciare alcun angolo che non sia visto. Tra l’altro, se un tempo le dome camere erano sensibili alle variazioni di luminosità e alla presenza di polvere, adesso, considerando i progressi che sono stati fatti nel settore della tecnologia, i modelli che abbiamo a disposizione sono sempre più importanti.
Telecamere bullet e dome camere possono essere viste come degli strumenti innovativi del presente attuale per espandere sempre di più le possibilità offerte dalla videosorveglianza, in modo da mettere in sicurezza le abitazioni e i luoghi di lavoro.