Ciao,
sono Angela e ho bisogno di un consiglio…ho un combinatore telefonico che fino ad oggi ha funzionato egregiamente, essendo collegato alla linea Telecom. Adesso, però, ho deciso di passare a Vodafone e so che mi consegneranno una vodafone station. Ora io vorrei sapere se quando passerò a Vodafone, il combinatore continuerà a chiamarmi in caso di allarme? E’ vero che se mancherà la corrente elettrica potrei avere problemi di linea? Forse è meglio annullare il contratto?
Salve Angela,
ovviamente il tuo combinatore telefonico può funzionare anche con la Vodafone Station, ma potrebbe essere necessario ri-programmarlo. Si tratta di un’operazione semplice che prevede l’esclusione del tono di linea (blind dial).
Per la questione dell’alimentazione, è proprio come dici: in mancanza di corrente elettrica la linea telefonica potrebbe non funzionare. Il problema si risolve con l’installazione di un gruppo UPS di continuità, capace di garantire funzionamento e presenza di linea telefonica. Costano poco e puoi trovarli nei negozi di computer oppure on line.
la mia centralina di allarme non funziona con la vodafone station, il venditore mi ha detto che ci vuole il combinatore gsm. è cosi?
conviene sempre il combinatore gsm perchè il ladro può tenerti la linea fissa occupata o te la può tagliare