Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Vodafone station e combinatore telefonico: come fare?

• di Mario PaladinoAntifurti2 Commenti

vodafone stationCiao,

sono Angela e ho bisogno di un consiglio…ho un combinatore telefonico che fino ad oggi ha funzionato egregiamente, essendo collegato alla linea Telecom. Adesso, però, ho deciso di passare a Vodafone e so che mi consegneranno una vodafone station. Ora io vorrei sapere se quando passerò a Vodafone, il combinatore continuerà a chiamarmi in caso di allarme? E’ vero che se mancherà la corrente elettrica potrei avere problemi di linea? Forse è meglio annullare il contratto?

Salve Angela,

ovviamente il tuo combinatore telefonico può funzionare anche con la Vodafone Station, ma potrebbe essere necessario ri-programmarlo. Si tratta di un’operazione semplice che prevede l’esclusione del tono di linea (blind dial).

Per la questione dell’alimentazione, è proprio come dici: in mancanza di corrente elettrica la linea telefonica potrebbe non funzionare. Il problema si risolve con l’installazione di un gruppo UPS di continuità, capace di garantire funzionamento e presenza di linea telefonica. Costano poco e puoi trovarli nei negozi di computer oppure on line.

Share Button
Vodafone station e combinatore telefonico: come fare?
4.75 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Commenti all'articolo

  1. Ciccio ha detto:

    la mia centralina di allarme non funziona con la vodafone station, il venditore mi ha detto che ci vuole il combinatore gsm. è cosi?

  2. Marco ha detto:

    conviene sempre il combinatore gsm perchè il ladro può tenerti la linea fissa occupata o te la può tagliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *