Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema d’allarme wireless – Interferenze e malfunzionamento

• di Mario PaladinoAntifurti, Antifurto wireless, SireneNessun commento

malfunzionamentoCiao,

ho una villa a tre piani, nella quale ho installato un kit allarme fai da te senza fili. Ci sono una centrale, contatti magnetici su porte e finestre, 5 sensori volumetrici e una sirena sempre via radio, installata sulla facciata della villa.

Prima dell’installazione ho fatto tutte le verifiche del caso, per accertarmi che la centrali e i vari componenti dialogassero tra loro, ma adesso, con il loro fissaggio, il segnale si perde e il sistema è inutilizzabile!

Il mio sospetto è che la sirena sia infastidita dal motore del climatizzatore, dato che sono vicini, ma non ne sono certo. Che posso fare?

Grazie mille

Riccardo

Buongiorno Riccardo,

il tuo sospetto potrebbe essere fondato! Probabilmente è il motore del condizionatore a creare un campo elettromagnetico che disturba la comunicazione wireless tra la sirena e la centrale. Ovviamente la mia è un’ipotesi che andrebbe verificata con uno strumento che misura l’intensità del campo.

In ogni caso, puoi fare dei test casalinghi, come quello di spostare la posizione della sirena e verificarne il funzionamento di volta in volta.

In bocca al lupo!

 

Share Button
Sistema d’allarme wireless – Interferenze e malfunzionamento
4.6 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *