Buonasera,
navingando in rete ho letto che i sensori per la protezione interna possono essere disinseriti. Nel mio impianto antifurto posso scollegare i sensori dalla centrale in modo che la centrale ignori i segnali che inviano, ma i sensori comunque continuano a funzionare. Mi chiedo come si spengano definitivamente!
Grazie
Donato
Ciao Donato,
non ho capito a quali sensori tu ti riferisca…Ci sono i sensori volumetrici che non si spengono mai del tutto, ma si possono disinserire come hai detto tu. Ciò significa che non generano allarmi, mentre permettono di muoversi liberamente all’interno dell’abitazione.
Se, invece, parliamo di infrarossi passivi (PIR) e ti preoccupi delle emissioni, posso rassicurarti perché i PIR non emettono nulla, mentre se è il led a darti fastidio, puoi spegnerlo, anche se per farlo dovrai controllare il libretto d’istruzione perchè la modalità varia da modello a modello.
In ogni caso i sensori non possono spegnersi completamente perché c’è la necessità di rilevare un tentativo di sabotaggio anche a impianto disinserito (obbligatorio per legge).
Spero di esserti stato d’aiuto, ma nel caso volessi approfondire torna a scrivermi.
Upgrade: non ricordi le credenziali di accesso per la manutenzione dell’impianto e la gestione dei sensori filari dell’impianto? Scrivici un’e-mail.