4.1/5 - (5 votes)

casa_soldiDevo proteggere una casa in campagna, ma ho un budget molto limitato. La casa è al centro di un piazzale circondato da una recinzione. Ho dei cani nel piazzale a guardia della casa. L’edificio si sviluppa su tre piani e ha tante aperture, 25 tra porte, finestre e porte finestre, alcune delle quali protette da inferriate. All’esterno della casa sono installate telecamere con la funzionalità motion-detection. Vorrei un sistema antifurto semplice, dato che comunque ho già preso altre precauzioni. Cosa faresti al mio posto?
Grazie
Fabio

 

Ciao Fabio,
la tua casa è in gran parte protetta dai cani e dalle telecamere, quindi possiamo dire che per la protezione perimetrale siamo tranquilli, ma per un eccesso di zelo potresti aggiungere qualche sensore a tenda oppure qualche barrierina a stilo sulle finestre o porte dove non ci sono le inferriate. All’interno, se qualche zona rimane troppo scoperta, puoi installare dei sensori volumetrici e posizionarli “a trappola” (passaggi, corridoi, ecc), a tal riguardo potresti sfruttare anche la parzializzazione per aumentare la sicurezza mentre dormite.
Dato il budget ridotto, l’installazione di luci nel piazzale potrebbe essere un’ottima soluzione deterrente, ti bastano delle luci e un relè da collegare con la centrale.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *