Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Allarme per protezione appartamento

perimetro_appartamentoBuongiorno,

sono reduce da un grosso spavento. Ieri hanno tentato di entrare in casa, per fortuna mio figlio si è accorto dei rumori provenienti dalla porta e siamo risuciti a metterli in fuga, ma il portoncino è danneggiato e noi abbastanza terrorizzati. Credo sia necessario un sistema d’allarme, ma non so come orientarmi. Vivo all’ultimo piano di un condominio, ho una terrezza con veranda e due balconi. Cerco qualcosa che mi faccia stare al sicuro, ma che al tempo stesso sia semplice da utilizzare. Budget medio!

Grazie

Laura

 

Ciao Laura,

dato che hai molti balconi e terrazzi, magari facilmente raggiungibili dal tetto, consiglierei di proteggere il perimetro con sensori a tenda oppure barrierine a stilo infrarosso. Non sono complicati da usare, ma molto sicuri e immuni ai falsi allarmi!

Con i sensori a tenda, i varchi son ben protetti, mentre con le barriere riesci a evitare danneggiamenti agli infissi

A fare di un sistema d’allarme un buon sistema è l’installazione, quindi fai in modo che il posizionamento dei componenti sia fatto a regola d’arte. Aggiungerei una sirena da interno che ti permetta di avere una segnalazione discreta, ma sufficiente per mettere in fuga i ladri.

 

Share Button
Allarme per protezione appartamento
4.63 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *