Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Antifurto o anti-rapina? Tutti e due!

strano_furtoBuongiorno,

voglio chiederti se installando un sistema antifurto nella mia oreficeria ho la possibilità di usarlo anche come un anti-rapina…

Grazie per la dritta che sono certo mi darai!

Andrea

Ciao Andrea,

hai un’oreficeria e non hai ancora un antifurto? Cosa aspetti! Devi dotartene di uno al più presto e, buona notizia, puoi usarlo anche come anti-rapina, l’importante è che preveda un combinatore telefonico. Ti spiego: le centrali antifurto con combinatore telefonico permettono di impostare una serie di numeri da chiamare in caso di intrusione da parte dei ladri, nel caso dovessi subire una rapina la chiamata può partire senza che ci sia un vero e proprio segnale d’allarme, in gergo tecnico “allarme silenzioso”. L’unica accortezza è quella di procurarsi un pulsante per far partire la chiamata, di solito un pedale o un bottone, da installare sotto il bancone.

Per avere un intervento da parte delle Forze dell’Ordine o di un istituto di vigilanza devi chiedere un’autorizzazione, nulla di troppo complicato, ma ricordati di scegliere qualcuno che sia molto vicino alla tua attività e che possa intervenire con tempestività!

Share Button
Antifurto o anti-rapina? Tutti e due!
4.5 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Francesco ha detto:

    si praticamente l’allarme fa già da antirapina, se lo si usa correttamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *