Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Impianto d’allarme per villetta a schiera

• di Mario PaladinoInstallazione antifurtoNessun commento

villetta_schieraCiao,

sto per andare a vivere in una villetta a schiera su tre livelli, a cui è possibile accedere da 5 finestre e 4 porte finestra. Dopo vari sopralluoghi e diversi preventivi ho optato per un sistema d’allarme senza fili con centralina a doppia frequenza, anti jamming, 18 sensori per le persiane, 5 sensori volumetrici da installare all’interno e 2 sensori per l’esterno. Tutto l’impianto è controllabile anche dal mio smartphone.

Credi che possa essere sufficiente o deve essere integrato? Vorrei chiederti, poi, quale potrebbe essere il costo di un impianto del genere perché i preventivi hanno costi molto diversi tra loro.

In attesa di una risposta, ti ringrazio

Bruno

 

Buonasera Bruno,

probabilmente ti hanno consigliato un sistema antifurto via radio perché manca la predisposizione, questo fa di certo lievitare un po’ i costi, ma le piccole variazioni nei preventivi sono sicuramente imputabili alla differenza del materiale proposto.

Dal punto di vista funzionale posso solo consigliarti di chiedere una parzializzazione giorno/notte che ti permetterà di attivare l’impianto anche quando sei in casa, attivando solo i sensori perimetrali e quelli esterni. Nel caso tu optassi per la parzializzazione, meglio avere anche una segnalazione notturna – buzzer o sirena da interno.

Share Button
Impianto d’allarme per villetta a schiera
4.67 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *