4.1/5 - (12 votes)

cosa_fareBuongiorno,

due settimane fa ho acquistato sul web un kit antifurto fai da te wireless e l’ho subito messo in funzione. Si tratta di un ottimo prodotto che funziona bene all’infuori di un contatto magnetico installato su una porta…non fa scattare l’allarme!

Il contatto lampeggia, è riconosciuto dalla centrale, ma non riconosce l’apertura. Ho tentato di disinstallarlo e installarlo di nuovo, ma non è cambiato molto. Come mi comporto? C’è qualcos’altro da provare prima di rimandarlo indietro?

Grazie

Gigi

Ciao Gigi,

da come la racconti non è facile capire dov’è il problema, potrebbe essere dovuto a diversi fattori tra cui un’errata programmazione del sensore, una cattiva ricezione, ecc.

Per prima cosa, ti consiglio di verificare che il sensore non sia danneggiato e che riceva bene il segnale, se hai altri contatti uguali, prendine uno che sai che funziona, cancellalo e riprogrammalo per metterlo al posto di quello che attualmente non va e viceversa. Se c’è un miglioramento allora vuol dire che quel particolare contatto è danneggiato e dovrai rimandarlo indietro, se invece il contatto che funzionava non funziona più allora è possibile che ci sia un’interferenza proprio in quel punto.

Un altro possibile problema potrebbe essere un’auto-esclusione volontaria del sensore da parte della centrale.

Fai questi tentativi e torna a scrivermi!

Eventualmente anche inviando una mail direttamente al supporto tecnico

Articoli simili

Un commento

  1. Salve ho dei sensori di magnetici di apertura a filo, la centralina mi dice che non funzionano ( fino a ieri si). Quali controllo posso fare ( tenendo conto che l impianto ha più di 8 anni ) , come si controllano che il filo non ha qualche problema o il magnete lavora bene?

    Grazie
    Paolo

Rispondi a Paolo Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *