Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Installazione di barriere infrarosso

barriere a stiloCiao,
sono Giulio e sto pensando di acquistare un sistema d’allarme con barriere a infrarossi da installare sulle finestre. Mi è stato consigliato di posizionare una scatola sotto ogni finestra, in modo che funga da punto di raccordo tra la centrale e i bordi della finestra, ma non mi è chiaro come possa avvenire il collegamento tra le barriere e la centrale. Il cavo d’allarme che parte dalla centrale deve fermarsi nella scatola o arrivare fino alle barriere?

Grazie in anticipo

 

Buonasera Giulio,
il consiglio che ti hanno dato è giusto, anche se non è mio!! Scherzi a parte, cerco in breve di farti capire: il collegamento avviene da un elemento all’altro delle barriere tx e rx, poi un cavo prosegue con l’alimentazione, il tamper e l’allarme verso la centralina. Ricapitolando, dovrai collegare la scatola con i lati della finestra, mentre internamente farai i collegamenti tra i due elementi.

Come alternativa, potresti avere un tubo che collega tx e rx della barreira e il cavo che parte dalla scatola, ma si tratta solo di una diversa predisposizione, la sostanza è quella!

Share Button
Installazione di barriere infrarosso
4.63 su 8 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *