4.7/5 - (6 votes)

barriereCiao,

complimenti per il forum. La mia domanda riguarda le barriere ad infrarosso attivo via filo, vorrei sapere se possono essere messe fuori uso attraverso un jammer. Ti chiedo anche se le grate apribili, per resistere di più, devono avere delle chiusure particolari.

Grazie

Leonardo

 

Buonasera Leonardo,

non sei l’unico a pormi questo tipo di domanda! Ogni sensore, qualsiasi sia la tecnologia che sfrutta, può essere eluso, anche se non è facile come sembra.

Per riuscirci è necessario conoscere molto bene il sensore, sapere come funziona e disporre di attrezzature costose per metterlo fuori uso.

Questo in via generale, per quanto riguarda la tua domanda posso dirti che una barriera ad infrarosso attivo non può essere elusa con un jammer che lavora su frequenze normali, nel caso specifico servirebbe un jammer infrarosso, prodotto non comune e complicato da usare.

Per le grate, purtroppo, non esistono serrature così sicure, qualunque chiusura può essere forzata, è solo una questione di bravura e strumenti di cui si dispone.

 Aggiornamento: vuoi maggiori informazioni sull’affidabilità dei sensori a barriera con infrarossi attivi? Inviaci la richiesta.

Articoli simili

Un commento

  1. Se hai paura dei jammer, devi acquistare una centralina a doppia frequenza, così potrai stare molto più tranquillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *