Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Per la protezione di un terrazzo meglio barriere o sensori?

terrazzo2Buongiorno,

per me e la mia famiglia è arrivato il momento di pensare a un sistema antifurto che protegga noi e il nostro appartamento al sesto piano di un condominio in periferia di Torino. L’appartemento è dotato di sette finestre, un ampio terrazzo a cui è possibile accedere da due porta-finestra, ma soprattutto dal tetto del condominio vicino.

Ora la mia preoccupazione maggiore è quella di controllare questo terrazzo, in modo da intercettare la presenza di intrusi prima di trovarmeli in casa. Che ne pensi di sensori a doppia o a tripla protezione? Pensavo di installarli, oltre che sui muri dell’appartamento, sui limiti del terrazzo così da controllare parte del tetto dell’altra palazzina.

Grazie per le dritte

Mario

 

Ciao Mario,

la tua è una situazione delicata per la quale vedrei meglio una “trappola” piuttosto che un controllo totale del volume del terrazzo.

Non hai spiegato nel dettaglio la conformazione del terrazzo, ma presuppongo che, essendo uno spazio aperto, sia esposto alle intemperie e al passaggio di qualche animale (gatti, volatili, ecc), per questo ti sconsiglio una protezione volumetrica totale.

La soluzione che ti suggerisco è quella di installare una barriera, magari in diagonale, o un sensore da esterno a tenda, almeno doppia tecnologia, orientato verso l’appartamento.

Qualsiasi tipo di installazione effettuerai ti consiglio, almeno per un primo periodo, di collegare il sensore solo al pre-allarme e di associare al sensore o alla barriera una luce che illumini il terrazzo, può essere utile come deterrente in caso di intrusione e ti consente di controllare dall’interno cosa sta accadendo fuori, senza dover correre pericoli.

In fase di installazione devi tener conto dell’eventuale arredamento presente sul terrazzo, anche perché potrebbero generare falsi allarmi in caso di vento o temporali.

Share Button
Per la protezione di un terrazzo meglio barriere o sensori?
3.94 su 8 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *