5/5 - (4 votes)

wifiBuonasera,

mi trovo a dover fare una scelta importante. Ho firmato un contratto per l’acquisto di una casa su progetto e non so se conviene predisporre i cavi per un impianto a fili oppure optare per un sistema wireless da installare con calma, in un secondo momento.

Grazie

Santo

 

Ciao Santo,

devi sapere che fare la predisposizione insieme all’impianto elettrico è un’operazione a basso costo. In pratica, si stende qualche tubo in più, ma il lavoro maggiore è quello che si fa per il passaggio della corrente.

Ricorda che un sistema via cavo, per quanto sia grande, è sempre meno costoso di uno via radio, quindi, se io fossi in te, farei fare la predisposizione e poi, quando lo riterrai più opportuno, completerai la protezione.

Articoli simili

2 Commenti

  1. Sto ristrutturando un’abitazione, l’elettricista mi ha chiesto un supplemento di circa 1000€ per la predisposizione dell’allarme. Secondo voi la cifra è congua?
    A questo punto non mi conviene comprare un allarme senza fili?

    1. beh, ovviamente l’importo richiesto deve essere commisurato al tipo di lavoro da fare. Se è un impianto domestico 1000 euro sono tantini… Valuta se sei nelle condizioni di installare il tutto con del fai da te, risparmieresti un sacco di soldi.

      ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.