Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Prevenire lo scasso

rapina-villaBuonasera,

vivo al quarto piano di una palazzina di periferia e dopo alcuni furti in appartamenti dello stabile, ho deciso di dotarmi di un sistema antifurto. Il mio appartamento ha un portoncino blindato, per la verità un po’ datato, che vorrei rinforzare/proteggere in qualche modo. In casa non ho oggetti di gran valore da difendere, sono solo interessato a non subire danni ingenti in caso di furto.

Guardando in giro, ho trovato in vendita uno spioncino che si connette direttamente col tablet o con lo smartphone…tu cosa ne pensi?

Scusa se pongo delle domande un po’ banali, ma non sono pratico!

Giulio

 

Ciao Giulio,

non scusarti, questo forum è per tutti, utenti più o meno esperti!

Per risolvere il tuo problema, io opterei per dei contatti magnetici specifici per porte blindate, puoi anche incassarli nel telaio della porta se ti preoccupa l’estetica. Ci sono poi dei contatti di vibrazione che invece rilevano l’urto tipico delle operazioni di scasso.

Queste due soluzioni sono economiche, ma allo stesso tempo affidabili, se poi hai altro denaro a disposizione puoi sempre acquistare dei volumetrici da piazzare all’interno, a protezione delle zone di passaggio.

L’opzione dello spioncino, invece, la scarterei, potrebbe esserti utile quando sei in casa, ma non previene lo scasso in nessun modo!

Share Button
Prevenire lo scasso
4.7 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Nenno ha detto:

    Per prevenire lo scasso utilizza dei sensori sismici. Sono la soluzione migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *