Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Barriere antifurto troppo sensibili

barriere a stiloCiao,

la mia questione è questa: ho acquistato e installato barriere antifurto che ho dovuto presto disattivare per via della pioggia che causava numerosi falsi allarmi. Posso risolvere in qualche modo o la mia è stata una spesa inutile?

Ti ringrazio

Paolo

 

Ciao Paolo,

premetto che le protezioni perimetrali per l’esterno sono particolarmente soggette ai falsi allarmi. Le condizioni atmosferiche e l’alta perturbabilità dell’ambiente richiedono un’installazione più rigorosa.

Innanzitutto, di che barriere si tratta? Comunque, prima di arrivare a delle conclusioni definitive e drastiche, ti suggerirei di collegare le barriere al solo pre-allarme e attivarle quando sei in casa, in questo modo avrai una segnalazione più discreta che potrà permetterti di circoscrivere il problema. Magari può trattarsi solo di un problema di installazione…fammi avere qualche dettaglio in più e ti aiuto volentieri!

In ogni caso ricorda che barriere troppo sensibili installate all’esterno daranno sempre problemi, anche la nebbia potrebbe causarne, così come il vento forte, spesso si ovvia acquistando barriere a doppia/tripla tecnologia perché più immuni di quelle a tecnologia semplice.

Share Button
Barriere antifurto troppo sensibili
4.35 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags:

Commenti all'articolo

  1. Lino ha detto:

    io ho delle barriere esterne che funzionano perfettamente, probabilmente hai comprato barriere non di buona qualità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *