Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Problemi con una barriera infrarosso

• di Mario PaladinoAntifurti1 Commento

sensore barriereCiao,

avendo predisposizione ho installato un sistema antifurto filare con 6 contatti magnetici, un sensore PIR a doppia tecnologia, una sirena antifurto e una barriera a raggi infrarosso codificati, quest’ultima l’ho montata all’esterno a protezione dell’ingresso.

E’ filato tutto liscio per settimane, ma adesso la barriera ha cominciato a mandare in allarme la centrale, accade casualmente, sia di giorno che di notte.

Ho subito controllato la documentazione della barriera e ho letto che la distanza massima è di 5 metri all’esterno e così ho controllato la distanza reale tra il mio ricevitore e il trasmettitore: 4,97 metri. Ora, secondo te, può stare qui la causa dei problemi?

Grazie

Alfonso

 

Buonasera Alfonso,

potrebbe trattarsi di un disturbo che influisce sulla barriera, installata proprio al limite della sua capacità. Anche se le istruzioni del prodotto parlano di 5 metri, bisognerebbe capire se il costruttore ha testato che il prodotto funzioni al massimo delle sue possibilità.

Il mio consiglio è di contattare il costruttore e capire se l’azienda è a conoscenza del problema e se sono in grado di suggerire una soluzione nel caso di installazione al limite.

Fammi sapere

Share Button
Problemi con una barriera infrarosso
4.7 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Commenti all'articolo

  1. Alfonso ha detto:

    La ditta costruttrice mi ha confermato i 5 metri (addirittura mi hanno detto 5,10 metri).
    Dopo averci perso parecchio tempo dietro ho scoperto che il problema è legato ai cali di tensione che ha la mia abitazione.
    Succede infatti che spesso non ricevo 220v ma addirittura 180-190v e quindi la portata del rilevatore si abbatte e fa scattare l’allarme.
    Il fornitore di energia elettrica mi ha detto che stanno risolvendo il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *