Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Protezione di un appartamento su due piani

• di Mario PaladinoAntifurti, Sensori perimetraliNessun commento
Protezione di un appartamento su due piani
4.2 su 4 voti

pianiCiao,

sto terminando l’ultimazione del mio appartamento e vorrei avere qualche delucidazione sul sistema antifurto. L’appartamento è grande e si sviluppa su due piani, il primo si affaccia su un piccolo giardino, il secondo invece ha un terrazzo. Le finestre sono grandi e sono moderne, quindi senza scuri o tapparelle, mentre la porta d’ingresso monta un portone blindato.

Di base il sistema che mi forniscono è costituito da un contatto magnetico sulla porta e sensori volumetrici all’interno, ma la mia idea è di ampliare l’antifurto con contatti magnetici sugli infissi, inferriate virtuali e qualche rilevatore per il giardino. Credi possa andar bene? Cosa ne pensi delle inferriate virtuali?

Mille grazie

Gaetano

Ciao Gaetano,

mi sembra un buon sistema antifurto, anche se farei delle sostituzioni rispetto a quello che hai scritto, soprattutto perché parli di infissi particolari che forse è meglio proteggere con delle barriere a stilo piuttosto che con i contatti magnetici. Per le inferriate virtuali posso dirti che sono una buona soluzione quando si vuole proteggere la casa, mentre non fanno differenza se hai bisogno di proteggere la famiglia quando è all’interno. Come dico sempre, prima di qualsiasi acquisto è bene riflettere sulle proprie necessità di sicurezza.

Share Button

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *