Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Proteggere casa e giardino

giardinoBuongiorno,

ho una piccola villa su due piani con giardino e, installando il sistema antifurto, ho fatto in modo che i sensori di allarme infrarossi siano posizionati in posti strategici, che le finestre e le porte finestre siano allarmate e che ci sia un combinatore GSM. Credi che come protezione possa essere sufficiente? Cosa mi consigli per il giardino, meglio telecamere o barriere?

Mille grazie

Damiano

 

Ciao,

la descrizione della casa e dell’impianto è un po’ approssimativa, ma in linea di massima mi sembra adeguata; potresti completare il tutto con una sirena esterna e una interna per il pre-allarme.

Per il giardino le barriere potrebbero rappresentare una buona soluzione, ma se hai animali domestici ti consiglio di acquistare quelli con tecnologia pet detection, sono perfetti per quelli di piccola taglia. Se, invece, vuoi orientarti sulle telecamere, allora valuta le telecamere allarmate motion-detection.

In giardino, un ottimo deterrente è anche la luce…fai in modo che il pre-allarme sia collegato alle luci, in questo modo sfrutti l’effetto sorpresa e consenti a chi è in casa di individuare il problema dall’interno e richiedere l’intervento delle forze dell’ordine in tempo utile.

Share Button
Proteggere casa e giardino
4.53 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *