Buonasera,
ho bisogno di installare un sistema antifurto per proteggere la mia villetta bifamiliare, che ovviamente occupo per metà! La mia idea è quella di installare sensori perimetrali a filo sui serramenti – infissi, portone, garage – tre sensori radar o a infrarossi sulle pareti perimetrali e un modulo GSM, non disponendo di linea telefonica fissa. Vorrei sapere da lei se la copertura è sufficiente e quanto arriverei a spendere più o meno. In più le chiedo, partendo da un impianto perimetrale, posso eventualmente espanderlo nel tempo?
Grazie
Giuseppe
Salve Giuseppe,
diciamo che come base di partenza mi sembra un ottimo impianto, affidabile e soprattutto espandibile a patto che la centrale abbia un numero di ingressi sufficiente, un alimentatore adeguato e preveda moduli di espansione supplementari.
Il costo di un impianto simile può aggirarsi tra i 400 e i 600 euro, la differenza è data sicuramente dal numero di sensori che andrà ad installare (lei non specifica il numero di serramenti), dai modelli scelti e dalle marche.
Aggiornamento: hai una villa bifamigliare da proteggere con un sistema di allarme? Vuoi consigli per una soluzione adatta alle tue esigenze? Scrivici.