4.8/5 - (9 votes)

villa_bifamiliareBuonasera,

ho bisogno di installare un sistema antifurto per proteggere la mia villetta bifamiliare, che ovviamente occupo per metà! La mia idea è quella di installare  sensori perimetrali a filo sui serramenti – infissi, portone, garage – tre sensori radar o a infrarossi sulle pareti perimetrali e un modulo GSM, non disponendo di linea telefonica fissa. Vorrei sapere da lei se la copertura è sufficiente e quanto arriverei a spendere più o meno. In più le chiedo, partendo da un impianto perimetrale, posso eventualmente espanderlo nel tempo?

Grazie

Giuseppe

 

Salve Giuseppe,

diciamo che come base di partenza mi sembra un ottimo impianto, affidabile e soprattutto espandibile a patto che la centrale abbia un numero di ingressi sufficiente, un alimentatore adeguato e preveda moduli di espansione supplementari.

Il costo di un impianto simile può aggirarsi tra i 400 e i 600 euro, la differenza  è data sicuramente dal numero di sensori che andrà ad installare (lei non specifica il numero di serramenti), dai modelli scelti e dalle marche.

Aggiornamento: hai una villa bifamigliare da proteggere con un sistema di allarme? Vuoi consigli per una soluzione adatta alle tue esigenze? Scrivici.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *