Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sirena antifurto e disturbo della quiete pubblica

• di Mario PaladinoAntifurti, Fisco e leggi3 Commenti

sirene-allarmeBuonasera,

vicino alla mia abitazione c’è un antifurto che suona spesso e volentieri, a qualsiasi ora del giorno e della notte; ho anche individuato l’abitazione da cui proviene grazie alla sirena esterna lampeggiante!

Ho fatto intervenire anche le forze dell’ordine, ma dicono che non possono far nulla perché si tratta di proprietà privata…e allora io che faccio? Impazzisco?

Scusa lo sfogo e ti ringrazio per l’aiuto che mi darai!

Germana

 

Salve Germana,

purtroppo di fenomeni come quello che descrivi ne capitano parecchi, soprattutto quando entra in gioco la scarsa qualità dell’impianto o la bassa manutenzione dello stesso.

E’ strano che le forze dell’ordine non abbiamo voluto intervenire, avrebbero dovuto farlo ai sensi dell’art 659 c.p., in più, quasi tutti i regolamenti comunali di polizia urbana contengono disposizioni relative al disturbo della quiete pubblica.

Puoi, per ora, provare a risolvere la questione amichevolmente, magari scrivendo al proprietario o all’amministratore dello stabile, chiedendo di risolvere il probema se non si vuole incorrere in una denuncia.

Solitamente questa pratica funziona, ma se non dovesse essere così allora sporgi denuncia ai vigili urbani, ai carabinieri o alla polizia per disturbo alla quiete pubblica.

Auguri!

Share Button
Sirena antifurto e disturbo della quiete pubblica
4.44 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Commenti all'articolo

  1. Michele ha detto:

    Questo problema ce l’avevo anche io, purtroppo come attore principale (il mio antifurto scattava in continuazione). Fortunatamente sono riuscito a risolvere sostituendo i sensori con un modello diverso, molto più affidabili ed immuni ai falsi allarmi.

    Consigliali al tuo vicino 🙂

  2. Max ha detto:

    L’antifurto di un negozio sotto casa suona a volte di notte…improvvisamente…a volume altissimo, una sirena da impazzire…!!! Smette pochi minuti e poi riprende. Ho un invalido in casa che con questi disturbi sta male. Cosa vosso fare per favore? Napoli città. Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *