Salve,
sono Rosa e voglio chiederti se posso in qualche modo recuperare i soldi spesi per un impianto di allarme che non corrisponde alle mie aspettative, nonostante chi lo ha montato garantiva il contrario. Grazie
Buonasera Rosa,
l’argomento è delicato e avrei bisogno di capire cosa intendi precisamente. I casi potrebbero essere due:
-
l’impianto non funziona;
-
l’impianto non protegge in maniera adeguata la tua casa.
Nel caso in cui non funzioni allora c’è un vizio nel prodotto e di conseguenza, il venditore è tenuto a ripararlo o sostituirlo (lo prevede anche il codice civile). Se, invece, ti hanno garantito una prestazione particolare e questa manca allora ti consiglio di rivolgerti a un avvocato che saprà come portare avanti una causa di rivalsa sul venditore.
Prima di azioni legali però, ti consiglio di chiarire l’aspetto tecnico del problema e magari tentare, in via conciliatoria, di segnalare il problema al venditore, minacciando un’azione legale.
Fammi sapere