Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema antifurto – Volumetrico esterno

volumetrico_esternoBuongiorno,

è da due anni che ho un antifurto volumetrico nella mia villa – unico livello, giardino sui quattro lati – ma da un po’ sto pensando di far installare un perimetrale wireless, in modo da controllare porte e finestre. Ti chiedo se è una buona idea oppure se è meglio optare per dei rilevatori da disporre all’esterno che siano in grado di individuare i ladri ancora prima che arrivino alle finestre?

Preciso che gli infissi sono in legno, mentre le persiane sono in alluminio e che ai quattro angoli della casa ho installato telecamere come deterrente.

Grazie

Camillo

 

Ciao Camillo,

credo che installare dei contatti magnetici sulle aperture sia la soluzione più adatta alla tua situazione, anche perché installare un volumetrico perimetrale è in genere più difficile e costoso.

In alternativa ai contatti magnetici puoi sempre installare sensori infrarosso a tenda o barrierine a stilo da esterno, componenti che segnalano l’intrusione prima che avvenga lo scasso. Questa soluzione ti permetterebbe di prevenire l’intrusione ed evitare i fastidiosi falsi allarmi, tipici del volumetrico esterno.

Per essere più sicuro puoi sempre decidere di aggiungere uno o più sensori da esterno, in modo da creare una ‘trappola’ nelle aree dove ritieni possano esserci probabili intrusioni, senza dover necessariamente coprire tutto il perimetro.

Share Button
Sistema antifurto – Volumetrico esterno
4.58 su 12 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Mario ha detto:

    Ma per l’esterno non è meglio mettere le barriere infrarossi invece dei sensori volumetrici?

  2. Stefanino ha detto:

    Come ci viene spesso consigliato, la prima cosa da fare è studiare l’impianto, realizzando strategicamente degli strati. La copertura va intensificata nelle aree più vulnerabili.
    Questa è la base per un impianto efficace

  3. Francesco ha detto:

    mi raccomando sensori affidabili per l’esterno!

  4. Dr.Carmelo ALIA ha detto:

    Salve, sto ristrutturando la mia abitazione e vorrei installare un sistema di antifurto esterno che non possa generare falsi allarmi provocati appositamente dai ladri. Mi è stato detto che esistono sistemi interrati,appena sotto il pavimento, che rilevano la posa di un piede in quell’area . Se è vero, vi prego di farmi avere tutte le delucidazioni in merito.
    Resto in attesa e porgo distinti saluti.

  5. anna ha detto:

    ottima idea l’impianto perimetrale wireless è molto valido

  6. alda ha detto:

    si, ma quanto costa questo tipo di impianto?

  7. tecla ha detto:

    e delle barriere ad infrarossi che ne pensate sono valide?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *