Il giardino è una zona della casa molto delicata, non solo per le caratteristiche che presenta, che devono sempre essere prese in considerazione nel momento in cui si decide di predisporre le varie aree. Le siepi e i muretti per il perimetro possono essere sicuramente d’aiuto per quanto riguarda la sicurezza della zona della casa, ma non possiamo allo stesso tempo trascurare alcuni aspetti della questione. Infatti proprio il giardino potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di accesso per eventuali malintenzionati che vogliono tentare di mettere a punto un furto in casa.
Come scegliere i sensori di allarme per giardino
Questo accade anche per il fatto che il giardino è un’area che permette di nascondersi, anche grazie alla presenza di eventuali alberi o delle siepi. Questo darà l’opportunità ai malintenzionati di agire indisturbati, nel momento in cui non siamo presenti in casa.
Per questo è sempre fondamentale rivolgersi all’installazione di un sistema di allarme e in particolare ad un insieme di sensori di allarme per giardino. A questo proposito non possiamo dimenticare l’utilità dei sensori perimetrali, che sono degli ottimi sistemi di sicurezza che utilizzano raggi di diverso tipo, come quelli infrarossi o quelli a microonde.
Potrebbe essere allo stesso tempo utile, insieme alla presenza dei sensori perimetrali per il giardino, includere anche delle telecamere senza fili appositamente create per funzionare all’esterno dell’abitazione, in modo da avere maggiori dettagli che il sistema può inviare alla centralina e di conseguenza al proprietario della casa, in caso di necessità.
Come posizionare i sensori in giardino
Nel momento in cui si sceglie un sistema di sicurezza per il giardino con i sensori di allarme, è opportuno chiedersi se scegliere dei sensori wireless o cablati. Sicuramente molto interessante può essere la scelta dei sensori senza fili, che sono molto semplici da installare e possono essere posizionati in punti abbastanza nascosti del giardino.
A questo proposito non possiamo non sottolineare che i sensori di allarme in giardino dovrebbero essere posizionati in aree strategiche. Non dovrebbero essere presenti delle piante davanti o degli altri elementi che potrebbero ostacolare il passaggio del segnale.
In più è sempre opportuno fare in modo che tutto il perimetro dell’area da monitorare sia costantemente controllato, grazie al posizionamento adeguato di sensori di allarme di questo tipo.
Upgrade: se vuoi avere un preventivo mirato alle tue esigenze, inviaci delle foto dell’area da proteggere e ti faremo avere la soluzione più adatta per la scelta dei sensori perimetrali.