4.5/5 - (8 votes)

dual-irSalve,

avevo bisogno di controllare la zona giardino, così ho installato un sensore da esterno DUAL-IR e sensori a contatto magnetico e controllo delle vibrazioni sulle finestre della casa.

Il sensore DUAL-IR lavora in modalità OR e le testine sono orientate in modo che si possa controllare la zona di fronte all’ingresso dell’abitazione.

Ho il dubbio che il sensore sia influenzato dal calore del terreno che confina con la mia abitazione e che il trattore che viene utilizzato per i lavori possa generare falsi allarmi.

Credi che far lavorare il sensore in AND anziché in OR possa aiutare?

Grazie

Gianluca

 

Ciao Gianluca

molto probabilmente il passaggio del trattore e l’aria calda che può generare, influenzano il sensore.

Il mio consiglio è quello di lasciare che il sensore continui a lavorare sulla modalità OR, mentre puoi variare leggermente il suo orientamento, così da ridurne la sensibilità ed evitare di rilevare il passaggio del mezzo agricolo.

Puoi ridurre la sensibilità del sensore anche con i trimmer, verifica poi con il walk test che il raggio di copertura sia adeguato.

Upgrade: sei ancora incerto? Inviaci un’e-mail con le foto dell’area da proteggere e di dove sono posizionati i sensori. Ti indicheremo quale modalità fra AND o OR utilizzare per i sensori.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *