Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sensori perimetrali o videosorveglianza per il giardino?

giardinoBuongiorno,

ho bisogno di un sistema d’allarme perimetrale e dopo aver letto in giro, credo che la migliore difesa per casa mia siano o i sensori infrarosso passivi oppure le barriere. Cosa ne pensi, invece, di telecamere con cape motion?

Grazie

Fiorella

 

Ciao Fiorella,

le telecamere di cui parli, le motion detection, rappresentano una valida alternativa ai sensori infrarosso e alle barriere, anche se molto dipende dall’installazione. Vantaggi e svantaggi di questi componenti passano anche attraverso l’installazione e il relativo costo. Una barrierina a stilo a infrarosso attivo ha un costo contenuto ed è perfetta per proteggere balconi e terrazzi, ma non lo è per i giardini. Per spazi ampi e disturbati le telecamere sono un’ottima soluzione; in commercio se ne trovano tante e, a seconda dell’ambiente e della sua illuminazione, si deve scegliere tra un’ottica piuttosto che un’altra.

Ti ricordo, come faccio sempre, che per quanto siano affidabili i sensori perimetrali, non è mai una buona idea quella di affidargli la protezione di tutta la casa. Se hai del budget a disposizione, acquista anche qualche sensore volumetrico per l’interno!

Share Button
Sensori perimetrali o videosorveglianza per il giardino?
4.49 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *