4/5 - (3 votes)

doppio_pir_passivoCiao,

sono Nadia e ho deciso di scriverti perché le tue risposte sono semplici e le capisco anche se non sono pratica di allarmi e antifurti!

La questione è questa: in casa ho un antifurto wireless che comprende anche due sensori doppio PIR passivi per esterno, uno protegge il giardino, l’altro il porticato.

Ho anche dei cani liberi e quindi ho comprato i sensori pet friendly, ma i falsi allarmi li ho comunque…da cosa potrebbe dipendere?

Grazie mille

Ciao Nadia,

se i sensori sono pet friendly non mi preoccuperei dei cani, ma piuttosto del sole e delle interferenze che può generare sulle lenti dei sensori. Ti consiglio di provare a variare la loro posizione e fare un po’ di tentativi in questo senso. Se il problema non scompare neanche così allora potrebbe trattarsi della sensibilità che dovrebbe essere modificata.

Auguri!

Articoli simili

2 Commenti

  1. Dipende anche molto dalla stazza dei cani. Se hai un sensore pet friendly per animali fino a 25kg ed i tuoi alanni fanno 40kg il problema si crea.
    Hai controllato le caratteristiche dei sensori?

    1. Grazie per le risposte, effettivamente leggendo il manuale del sensore ho visto che si poteva regolare la sensibilità.
      Tutto risolto ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *