4.1/5 - (3 votes)

Volumetrico da esterni a tenda bilaterale1Salve,

sono Antonino e ho da poco acquistato un attico in centro a Roma. Vorrei proteggerlo dai ladri, nonostante abbia una porta blindata e le inferriate alle finestre. Mi piacerebbe acquistare un sistema di videosorveglianza che mi permetta di controllare tutto il perimetro esterno. Credi sia disponibile una versione fai da te non troppo costosa? Grazie

Ciao Antonino,

complimenti per l’acquisto! Il tuo timore è fondato e sono d’accordo con te sulla necessità di un sistema di sicurezza, ma data la presenza delle inferriate, fossi in te opterei per dei sensori volumetrici da piazzare all’interno, soprattutto nelle zone di passaggio o a controllo degli ingressi.

Ci sono telecamere IP facili da installare e non troppo costose, che non necessitano dei cavi e non inficiano l’estetica dell’abitazione, ma ripeto, nel tuo caso, dei sensori volumetrici potrebbero essere sufficienti!

Aggiornamento: ancora dubbi se scegliere una soluzione con sensori volumetrici o con un impianto di videosorveglianza? inviaci delle foto dell’area da proteggere e scrivici i tuoi dubbi. Ti guideremo noi.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *