Ciao,
ho fatto installare un sistema d’allarme che prevede sensori per le tapparelle, sensori che mi danno falsi allarmi.
La mia situazione è particolare perché sia i cassonetti che le tapparelle sono esterni all’abitazione; i sensori sono collocati all’interno dei cassonetti con il filo fissato sulla tapparella. I falsi allarmi sono generati da questi sensori, non sempre gli stessi, non sempre alla stessa ora del giorno, sia con le tapparelle tutte giù, sia abbassate per metà.
Ho notato, però, che i sensori più problematici sono quelli montati sulle tapparelle dove l’irraggiamento del sole è diretto (le tapparelle sono in alluminio); ho ipotizzato che si potesse trattare di un problema di dilatazione, così ho allungato i tempi di intervento dei roller, ma non è cambiato nulla.
Sai dirmi quale può essere il problema?
Grazie
Antonio
Salve Antonio,
molto probabilmente i falsi allarmi sono collegati alle temperature elevate che si generano all’interno dei cassonetti, l’unica soluzione che vedo, non potendo installare le schede altrove, è quella di provare con un altro modello e vedere se la situazione cambia.
Prima di fare la sostituzione, puoi provare a isolare il prodotto con delle graffette in plastica per provare a distanziarle dalla superficie del cassonetto, favorendo la circolazione d’aria e il raffreddamento. Non cambierà molto, ma provarci non ti costerà nulla…
Fammi sapere, sono curioso.
Upgrade: sai che ci sono nuove tipologie di sensori per tapparelle che non richiedono l’apertura del cassettone? Scrivici per avere immagini e manuali.
volevo segnalare due sensori per tapparella che non causano falsi allarmi perchè gestoscono le vibrazioni delle tapparelle stesse e anche gli assestamenti. Sono su
http://www.sicurezza.pro
Saluti