Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sicurezza per la casa e per il giardino

giardinoBuonasera,

scrivo perché ho bisogno di capire quale possa essere il miglior antifurto per proteggere la mia casa. Sto ristrutturando un casolare di campagna, abbastanza isolato, composto da un unico piano, porticato lungo tutto il perimetro e giardino.

All’interno della casa c’è la predisposizione per un impianto via cavo, ma non ho ancora acquistato nulla e sto pensando di installare qualcosa anche all’esterno.

Il giardino verrà recintato, ma per ora non c’è nulla. In più, ho un gatto e un cane che circolano liberamente e, ovviamente, molti animaletti potrebbero aggirarsi nei dintorni.

Cosa consigli? Esiste qualcosa che non dia continuamente falsi allarmi per colpa degli animali? Potrebbero andare bene delle telecamere che si “guardano” tra loro?

Grazie mille

Pierluigi

 

Ciao Pierluigi,

da quanto descrivi, non ti nego che si tratta di una situazione delicata, difficile da proteggere, soprattutto per via dell’assenza di recinzione e della mancanza di vicini!

La soluzione delle telecamere che proponi, non è molto sicura: sicuramente delle telecamere che si guardano tra loro possono difendersi da un eventuale sabotaggio, ma non vedo come possano evitare falsi allarmi causati dal passaggio di animali.

Credo che sarebbe opportuno valutare i sistemi per esterno a pressione: si tratta di sensori che vengono interrati e che rilevano la pressione sul terreno, ovviamente devono essere tarati per un peso superiore a quello dei suoi animali!

Share Button
Sicurezza per la casa e per il giardino
4.67 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Nell ha detto:

    Potresti optare per un sensore pir da esterno immune agli animali. Non ci hai pensato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *