Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sensori perimetrali e walk test

• di Mario PaladinoAntifurti, Sensori perimetraliNessun commento

sensore perimetraleBuongiorno e grazie per la passione e la pazienza!

Torno a scriverti sul mio problema, non so se ricordi…si trattava di falsi allarmi legati a un trattore che lavora un terreno vicino al mio giardino, il trattore che con le sue vibrazioni causa problemi sui sensori!

Ho provato a fare le tarature e gli aggiustamenti che mi hai consigliato, ma da quando il trattore ha ripreso a lavorare sono ricomparsi anche i falsi allarmi.

Allora sono intervenuto di nuovo, posizionando il dip switch in ON, ho controllato le testine, in modo che lavorino radenti al muro e col trimmer ho regolato al minimo la profondità di rilevazione delle testine, ma fare i controlli non è stato facile…ci sono dei modi per farlo?

Grazie

 

Ciao,

grazie per essere tornato a scrivere.

Purtroppo oltre il walk test c’è poco che si possa attuare per testare la copertura dei sensori. Hai fatto bene a ridurne la portata, ma tu stesso saprai che così riduci anche la sicurezza.

Mi viene in mente che potresti associare al sensore presente un altro sensore, con tecnologia diversa oppure con nuovo orientamento, ma molto dipende dalle possibilità installative che hai…penso a un sensore a tenda da piazzare in posizione alta oppure alle barriere infrarosso. Fammi sapere!

 

Share Button
Sensori perimetrali e walk test
4.33 su 9 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *