Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Come rendere sicuro l’appartamento

perimetro_appartamentoPossiedo un appartamento di circa 140 mq all’ultimo piano di una palazzina in centro città. La casa è dotata di due balconi, uno sul fronte e l’altro sul retro, uno dei due coperto a veranda. Entrambi possono essere raggiunti dal tetto, in quanto su di me non c’è nessun altro appartamento, solo un lastrico solare.

Vorrei proteggere la casa con sensori magnetici sulle 8 finestre e installare un sensore volumetrico all’interno, ma sono preoccupato per via dei gatti che circolano liberi per casa…

Inoltre, ti chiedo dove è meglio posizionare la sirena esterna. Può il freddo dell’inverno compromettere l’efficienza del prodotto?

Grazie mille

Mauro

 

Ciao Mauro,

secondo me sarebbe meglio installare, oltre ai contatti magnetici, anche delle barrierine a stilo o dei sensori a tenda così da proteggere in maniera più accurata le finestre. Lo dico perché mi pare di capire che l’appartamento sia vulnerabile per via del lastrico solare. Questi sensori sono disponibili anche in versione PET, così i tuoi gatti non faranno scattare fastidiosi falsi allarmi.

La sirena devi installarla all’esterno, non preoccuparti per le temperature, sono componenti testati per lavorare in condizioni rigide, ma fai in modo che sia abbastanza lontana da balconi o punti di appoggio, altrimenti potrebbe essere manomessa.

Saluti

Share Button
Come rendere sicuro l’appartamento
4.07 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *