Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Come proteggere un terreno agricolo?

sisma-interratoBuongiorno,

sono Gino e possiedo un terreno agricolo recintato, in parte, usato dai ladri per appostarsi e controllare i nostri movimenti in casa (il terreno è proprio di fronte l’abitazione, distante un centinaio di metri). Anche se in casa ho un sistema antifurto, mi piacerebbe posizionare qualcosa sul terreno agricolo. Esistono dei rilevatori senza fili capaci di mandare impulsi a una piccola centrale? In caso affermativo, che costi hanno?

 

Ciao Gino,

non mi risulta che esistano prodotti di questo genere, ma posso consigliarti qualcosa che faccia al tuo caso!

Una possibile soluzione è quella di usare sensori volumetrici o barriere per esterno, puoi trovarle nella versione con o senza filo e non sono troppo costosi. C’è da valutare come installarli nel tuo campo e quanto sia distante la centrale che hai in casa.

L’alternativa è un sistema di telecamere con motion detection che memorizza l’immagine e segnala l’intrusione quando qualcosa cambia nell’inquadratura. Le telecamere hanno un costo leggermente più alto dei sensori, ma hai la possibilità di installarle direttamente sulla casa e sfruttare la potenza dell’obiettivo.

Le soluzioni che ti ho proposto sono entrambe collegabili alla centrale che hai in casa e capaci di generare un pre-allarme silenzioso, magari collegando il tutto a un combinatore telefonico che, in caso di pericolo, ti avviserà direttamente sul cellulare o su un numero fisso da te scelto.

Spero di esseri stato utile!

Share Button
Come proteggere un terreno agricolo?
4.55 su 8 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Maria ha detto:

    Secondo me la soluzione migliore è una barriera da esterno (meglio se solare), in modo da comunicare direttamente con la tua centralina senza doverti preoccupare di alimentarla.

  2. Francesco ha detto:

    Ciao Gino, io e la mia azienda stiamo cominciando con l-istallazione di un prodotto ke forse ti puo’ aiutare. impianto a copertura di 12 mt su 4 lati, alimentazione solare e combinatore gsm integrato.
    (senza scavare ne dover ettere giu tubazioni) rimovibile e piazzabile dove si vuole)
    se puo’ intersarti contattami
    Ciao!

  3. Giuseppe Cannizzo ha detto:

    Contattatemi help please!!
    Devo conoscere sistemi di allarme per proteggere la
    Periferia.

  4. Giuseppe Cannizzo ha detto:

    ciao Francesco come faccio a contattarti ???
    Ho piacere anche io di conosceri sistemi per proteggere i confini dell azienda agricola..
    Help please

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *