Buongiorno,
da 15 anni ho un sistema antifurto che, con le temperature rigide di questo inverno, ha iniziato a dare problemi…la sirena esterna ha iniziato a suonare senza un reale motivo. Ho chiamato un tecnico che ha semplicemente scollegato la batteria della sirena, in modo che non suonasse più, ma non la trovo una soluzione plausibile…in questo modo ho un impianto totalmente inutile!
Allora ieri ho deciso di installare un nuovo impianto con nuova centrale e nuovi sensori, ma voglio mantenere la vecchia sirena perché più rumorosa delle sirene moderne. Secondo te, mantenere la precedente sirena è un errore? Potrei avere di nuovo il problema di quest’inverno?
Grazie per l’aiuto
Marco
Ciao Marco,
non credo che si possa verificare lo stesso problema solo per il fatto che la sirena sia la stessa. I falsi allarmi che si sono verificati, sono legati, probabilmente, alla batteria che, se esposta a temperature rigide, può dar problemi soprattutto se ha effettuato parecchi cicli di ricarica.
Attenzione però, poco probabile non significa impossibile! Nel caso dovessero tornare nuovamente temperature rigide e verificarsi di nuovo il malfunzionamento, allora sarai costretto a sostituire anche la sirena, ma in quel caso non avrai grossi problemi dato che il cablaggio c’è e la compatibilità pure!
Ma scusa, dopo che hai speso tanti soldi per rifare un impianto risparmi sulla sirena?
In molti la sirena te la regalano anche…