Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sirene d’allarme e manomissioni

• di Mario PaladinoAntifurti, Sirene1 Commento

sirenaBuonasera,

mi sto informando sui sistemi d’allarme e ho letto che esistono sirene antischiuma, ma ho notato che sono componenti parecchio costosi. Secondo me la loro utilità è limitata: se con un involucro più grande copro la sirena e lo riempio di schiuma poliuretanica, non si neutralizza ugualmente l’effetto? Sbaglio?

Grazie per la risposta e complimenti per la professionalità!
Rocco

 

Ciao Rocco,

la tua riflessione sulle sirene antischiuma non è sbagliata. Le sirene esterne sono particolarmente vulnerabili agli attacchi e anche una sirena antischiuma si potrebbe mettere fuori uso. C’è da dire una cosa però, se è possibile arrivare a manomettere una sirena, vuol dire che c’è un vizio di installazione, cioè che la tua sirena è posizionata male, magari in un posto non troppo visibile dalla strada o dai vicini, oppure non troppo in alto.

Se poi stiamo parlando di case isolate o di capannoni industriali, allora il consiglio è quello di installare più sirene e per di più ci sono sirene capaci di rilevare il sabotaggio segnalando la presenza di volumi molto grandi vicini all’involucro.

In ogni caso le griglie antischiuma permettono di rallentare le operazioni di sabotaggio e proteggono i fori di uscita del suono, quindi in qualche modo hanno una loro utilità!

Share Button
Sirene d’allarme e manomissioni
4.07 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Nello ha detto:

    Io ho installato due sirene corazzate ed antischiuma in due posti diversi e lontani.
    Così è praticamente impossibile manometterle insieme e contemporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *