Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Impianto Filare, Wireless o misto?

• di Mario PaladinoAntifurti, Antifurto wireless3 Commenti

Dopo tutto quello che sta succedendo in questo periodo nella nostra zona (Napoli) e l’approssimarsi delle festività Natalizie, io e mia moglie siamo terrorizzati e viviamo in casa.

Abbiamo addirittura paura che se usciamo, qualche extracomunitario disperato la occupi con tutte le immaginabili conseguenze.

A questo punto però, considerato che la nostra casa non è dotata di predisposizione alcuna per un impianto di allarme di tipo tradizionale ed il fatto che opere murarie per l’installazione costerebbero un occhio della testa che facciamo?

Secondo voi questi nuovi impianti di allarme wireless che trovo su internet sono abbastanza affidabili o ci vuole per forza un impianto filare…..

Ci date una mano a districare la matassa per piacere?

Chiaramente, considerate che sono un operaio e per giunta precario per cui non posso spendere tantissimo.

 

Caro lettore, siamo innanzitutto atterriti dalle problematiche sociali che attanagliano certe bellissime zone del nostro paese e, con estrema difficoltà crediamo che tutto questo possa veramente accadere.

Ma, come sempre, il nostro compito è quello di assistervi nella miglior scelta possibile e nella realizzazione di piani di difesa domestica adeguati.

In questa ottica, per quanto complessa la situazione prospettata, direi che solo il web possa sostener ere il tuo sforzo dal punto di vista economico, permettendoti di individuare sicuramente il miglior prodotto al miglio prezzo.

Potremo approfondire meglio la tua richiesta dopo che, in privato ci avrai inviato la planimetria della tua casa ma, in via preliminare, possiamo consigliarti di orientare la tua scelta tranquillamente verso una tecnologia di tipo wireless che, scevra dalla necessità di  costose opere murarie, risulterà  di facile installazione e manutenzione.

Oggi, infatti questo tipo di tecnologia può essere considerata al pari se non migliore dal punto di vista del posizionamento strategico di altre in quanto la mancanza di fili permette di collocare sensori o videocamere dove altrimenti sarebbe impossibile arrivare.

Attendiamo tue notizie.

Share Button
Impianto Filare, Wireless o misto?
4.52 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. gino ha detto:

    oggi sul web si trovano soluzioni di ogni tipo e prezzi eccezionali

  2. nando ha detto:

    consulta qualche forum………..troverai delle idee

  3. grazia ha detto:

    a mio avviso i fili sono imbattibili per sicurezza ……o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *