Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema antifurto per una villa privata

villa_privataBuongiorno,

ho una villa che vorrei proteggere con un impianto con barriere esterne a infrarossi. La mia domanda è questa: l’installazione è problematica con un terreno che, in alcune zone non è pianeggiante ma presenta pendenze?

In più, vorrei installare dei rilevatori perimetrali in corrispondenza di due porte basculanti, due portoncini blindati e sette finestre tutti tra il piano seminterrato e il pian terreno.

Con un sistema del genere, ho bisogno di proteggere anche i piani superiori o sarebbe uno spreco di denaro?

L’ultima domanda riguarda la sirena, meglio vera o può bastare una sirena finta, da usare come deterrente?

Grazie

Simone

 

Ciao Simone,

quello della pendenza non è un grosso problema, fortunatamente in commercio è possibile trovare barriere che utilizzano un puntamento ottico laser che facilita l’installazione.

Premettendo che non è mai cosa buona lasciare le aperture indifese, credo che per proteggere i piani superiori possano bastare dei sensori volumetrici da installare all’interno oppure dei contatti magnetici da fissare sulle finestre e sulle porte.

La scelta dei sensori da installare al primo piano deve dipendere da quanto questo è esposto, devi considerare se vi si accede con una scala, se è possibile arrampicarsi da un muro vicino o da una grondaia e se sei interessato a proteggerti anche di notte mentre sei in casa.

Per quanto riguarda la sirena, diciamo che lo scopo principale è quello di minare la tranquillità di chi tenta un’intrusione e serve anche per allertare vicini e passanti. Quindi, sempre meglio una sirena vera che una finta, al massimo puoi utilizzare un allarme silenzioso, ma devi essere certo di un tempestivo intervento da parte delle forze dell’ordine o della vigilanza privata.

Share Button
Sistema antifurto per una villa privata
3.95 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *