Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema d’allarme e videosorveglianza

videosorveglianzaCiao,

sono abbastanza sfortunato perché la mia villetta è stata spesso presa di mira dai ladri. L’ultima volta che ci hanno provato, un mesetto fa, sono stati messi in fuga da una IP cam, ma grazie alla mail ricevuta sullo smartphone ho avvisato immediatamente i carabinieri e tutto è andato per il meglio, anche se, non ci crederai, hanno staccato e portato via la cam!

Allora ho deciso di procedere all’acquisto di un sistema d’allarme e di almeno 5-6 IP cam da posizionare in zone strategiche, insieme a faretti e luci che fungano da ulteriore deterrente.

Ho un giardino sulla parte anteriore della villa, villa che si sviluppa su due piani, al primo c’è un balcone, un ampio terrazzo e un portoncino blindato, per il resto solo tante finestre!

Vorrei installare un doppio sensore sulle finestre, uno a tendina e l’altro perimetrale, mentre sul terrazzo e sul balcone pensavo a delle barriere a infrarosso. Inoltre, vorrei tenere le telecamere separate dal sistema d’allarme, in modo da avere una doppia protezione nel caso uno dei due venga manomesso. Secondo te è una buona idea? In ogni caso sarebbero integrabili tra loro?

Se saltasse l’elettricità le telecamere sarebbero le prime a non funzionare, secondo te potrebbe essere utile un UPS per assicurare continuità?

Grazie per l’aiuto che mi darai

Mattia

 

Ciao Mattia,

posso dirti che quando ci si trova in situazioni dove l’impianto è piccolo, è preferibile tenere divisi antifurto e videosorveglianza. Solitamente le telecamere IP sono standard e si integrano bene con i sistemi d’allarme, ma ti consiglio sempre di verificare, così da evitare problemi in fase di installazione e configurazione.

L’idea di acquistare un UPS è ottima, prevedere due fonti di alimentazione, la rete e una fornita da batteria o da gruppo, dà sempre una garanzia maggiore, soprattutto ora che i contatori elettrici vengono montati all’esterno e quindi più facili da manomettere.

 

Share Button
Sistema d’allarme e videosorveglianza
4.46 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. franco ha detto:

    esiste un sistema di videosorveglianza che non usi internet ma la rete gsm?

    ciao

  2. Roberto ha detto:

    si vedi mobeye+, funziona con videochiamata umts

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *