Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema d’allarme e falsi allarmi regolari

• di Mario PaladinoAntifurtiNessun commento

falso_allarmeBuongiorno,

sono Vincenzo e da pochissimo ho un sistema d’allarme di una nota marca, che non nomino perché so che in questo blog non è permesso!

L’impianto è costituito da una centrale, una sirena esterna e due volumetrici. Sono due notti che, ad impianto attivo, l’allarme scatta esattamente alle 2.00 e si ripete ogni ora. Secondo te, quale può essere la causa? Il giorno non succede nulla, nonostante l’allarme inserito.

Giulio

 

Ciao Giulio,

non sei l’unico utente a segnalare un problema simile, ti dico che solitamente, in questi casi, si tratta di un disturbo elettrico, a suggerirlo è l’ora e la ciclicità! E il fatto che di giorno non ci siano problemi, ne è la conferma. Ti consiglio di controllare se anche altre apparecchiature elettriche hanno lo stesso problema. Se sì, dovrai inividuare la sorgente dell’intereferenza. Potrebbe esserti d’aiuto installare un filtro di rete sull’alimentazione della centrale, se dovesse trattarsi di una sovratensione, il filtro dovrebbe limitarla, rendendo immune l’antifurto. Non sono certo sia la soluzione giusta, ma in questo caso fare una prova costerebbe poco sia in denaro che in fastidio!

 

Share Button
Sistema d’allarme e falsi allarmi regolari
4.35 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *