Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Centrale d’allarme portatile!

AccountingCiao,

sono Claudia e sto cercando dei semplici sensori d’apertura wireless da collegare a una centrale portatile. In più, ho bisogno che il suono sia discreto e segnalato anche in centrale. Ho dato uno sguardo in giro, sia nei negozi che su internet, ma non riesco a trovare nulla di simile…solo centrali fisse e sirene da esterno. Puoi aiutarmi?

Grazie

 

Buonasera Claudia,

per i sensori non ci sono problemi, i contatti d’apertura sono facili da trovare, sia nella versione via radio che in quella filare, mentre il problema potrebbe essere la centrale…

Tu cosa intendi esattamente per “portatile”? Dove devi trasportarla? Ma soprattutto quante porte deve controllare?

Nel caso tu debba controllare 4-5 porte potresti acquistare una centrale via radio, l’importante è che non si tratti di 10! Questa centrale è alimentata da batteria, ma anche con l’alimentazione di rete andrebbe bene, e se hai davvero bisogno di trasportarla potresti usare una valigia imbottita, come quelle che si usano per gli strumenti musicali. Inoltre, portando fuori dalla valigia l’antenna e collegando un buzzer, avresti la segnalazione acustica del buzzer, oltre a quella visiva sul pannello della centrale.

Bisogna fare attenzione con la portata radio dei sensori: passando da una stanza all’altra, ossia coprendo distanze che non superano i 10 metri, non dovresti avere problemi, oltre sì.

Spero di esserti stato d’aiuto, se hai bisogno di chiarimenti, scrivi pure.

Share Button
Centrale d’allarme portatile!
4.49 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *