Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Quale antifurto casa?

protezione-casaSalve,

sono una donna che vive sola e ha già subito più volte furti, ora mi sono decisa a installare un antifurto che protegga me e il mio appartamento al terzo piano di una condominio di periferia.

L’appartamento non è grande, ha tre stanze e un balconcino che affaccia su un cortile comune. Secondo te cosa è più adatto alla mia situazione?

Grazie mille, Santina

 

Ciao Santina,

da come mi pare di capire vuoi stare al sicuro anche quando sei all’interno, quindi opterei per un sistema perimetrale che protegga tutti gli ingressi dell’appartamento. Puoi acquistare dei sensori a tenda che si installano nella parte superiore dell’infisso, lato esterno, e segnalano il tentativo di intrusione prima che avvenga, inoltre ti permettono di parzializzare l’impianto quando sei in casa. In alternativa ci sono le barrierine a stilo, funzionano nella stessa maniera, ma si installano ai lati dell’infisso. In ultimo, ti consiglio di collegare il tutto a un combinatore telefonico che, in caso di intrusione, fa partire una chiamata a un numero da te segnalato o, se lo ritieni opportuno, alle forze dell’ordine.

Auguri!

Share Button
Quale antifurto casa?
4.56 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *