Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Antifurto casa, allarme casa, sistemi allarme senza fili impianto

antifurto senza filiSalve,

ho bisogno di un buon sistema d’allarme per casa mia. Sono bravo nel fai da te e mi stavo chiedendo se, secondo te, io sia in grado di montarlo da solo, dopo averlo acquistato su internet. In più ti chiedo quali caratteristiche devo valutare per l’acquisto di un buon sistema wireless?

Grazie mille

Alessandro

 

Ciao Alessandro,

innanzitutto valuta con attenzione cosa c’è da proteggere in casa e, soprattutto, come è fatta la tua casa. Dopo una buona analisi del rischio e un sopralluogo accurato, potrai dedicarti all’acquisto tenendo conto che è necessaria una protezione perimetrale, una volumetrica, una centrale, dispositivi di attivazione/disattivazione e in alcuni casi anche sirene, interna ed esterna.

On line riuscirai a trovare sistemi d’allarme wireless completi a prezzi competitivi, la loro qualità è ottima e puoi fartelo mandare a casa anche pre-configurato, così a te non rimarrà che fissare i componenti. A tal proposito, ti consiglio di posizionare provvisoriamente i componenti dove andrebbero installati, verificare la copertura radio e solo alla fine fissarli in maniera definitiva.

Dato che acquisterai on line, ti ricordo di accertarti che il sistema goda del marchio CE, abbia l’opportuna certificazione e che sia conforme alla normativa CEI 79-16 oppure a un suo equivalente europeo.

Ricordo a tutti che la buona qualità di un sistema d’allarme wireless è data non solo dal materiale, ma anche da una buona analisi dei rischi, da un’ottima installazione e da una costante manutenzione!! In bocca al lupo!

Share Button
Antifurto casa, allarme casa, sistemi allarme senza fili impianto
5 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *