Buonasera,
un venditore mi ha detto che presto i sistemi a doppia frequenza scompariranno perché gli allarmi passeranno tutti alla frequenza 868 MHz in modo da evitare i falsi allarmi. Pare che questa sia una fase transitoria nella quale si producono ancora centraline a doppia frequenza, ma è possibile?
Ti ringrazio
Sandro
Ciao Sandro,
quello che ti è stato detto non è affatto vero. Forse chi te lo ha detto lo ha fatto perchè non vende sistemi a doppia frequenza e cerca di sviare la tua scelta?
La doppia frequenza è sempre e comunque da preferire e non è vero che tutti gli allarmi passeranno alla frequenza 868Mhz.
Semmai potrebbe valere il contrario: ovvero che tutti i sistemi antifurto passeranno alla doppia frequenza perchè una sola frequenza diventerà insufficiente?
Non c’è correlazione fra le frequenze utilizzate ed i falsi allarmi.
Ciao
Aggiornamento: vuoi altri chiarimenti sui sistemi antifurto e frequenze radio: 868Mhz o doppia frequenza? Inviaci la tua richiesta per email.
Salve, vorrei un consiglio circa l’installazione di antifurto per abitazione. Ovvio da considerare un buon rapporto qualità prezzo. Il mio appartamento (piano terra) presenta due porte finestre (con persiane) e tre finestre (con persiane). Gli insissi sono in allumio. Quale antifurto scegliere.
Grazie
ciao
grazie per aver scritto, ti ho risposto in privato.