Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistemi antifurto e frequenze radio: 868Mhz o doppia frequenza?

• di Mario PaladinoAntifurti2 Commenti

frequenze radioBuonasera,

un venditore mi ha detto che presto i sistemi a doppia frequenza scompariranno perché gli allarmi passeranno tutti alla frequenza 868 MHz in modo da evitare i falsi allarmi. Pare che questa sia una fase transitoria nella quale si producono ancora centraline a doppia frequenza, ma è possibile?

Ti ringrazio

Sandro

 

Ciao Sandro,

quello che ti è stato detto non è affatto vero. Forse chi te lo ha detto lo ha fatto perchè non vende sistemi a doppia frequenza e cerca di sviare la tua scelta?

La doppia frequenza è sempre e comunque da preferire e non è vero che tutti gli allarmi passeranno alla frequenza 868Mhz.

Semmai potrebbe valere il contrario: ovvero che tutti i sistemi antifurto passeranno alla doppia frequenza perchè una sola frequenza diventerà insufficiente?

Non c’è correlazione fra le frequenze utilizzate ed i falsi allarmi.

Ciao

Share Button
Sistemi antifurto e frequenze radio: 868Mhz o doppia frequenza?
4.8 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , ,

Commenti all'articolo

  1. Claudio DI Noia ha detto:

    Salve, vorrei un consiglio circa l’installazione di antifurto per abitazione. Ovvio da considerare un buon rapporto qualità prezzo. Il mio appartamento (piano terra) presenta due porte finestre (con persiane) e tre finestre (con persiane). Gli insissi sono in allumio. Quale antifurto scegliere.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *