Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Trasmissione dei sensori via radio

sensore wirellesBuonasera,

sono costretta ad installare un sistema antifurto wireless perché chi ha fatto il sopralluogo ritiene che il mio appartamento ha un brutto impianto elettrico e, considerata anche la conformazione dei locali, un sistema via radio pare essere l’unica soluzione adatta a proteggerlo.

Non mi piace questa soluzione, soprattutto perché evito il più possibile i campi elettromagnetici: non uso pc wireless, cordless, ecc.

Io ho letto che i sensori d’apertura hanno un dialogo continuo con la centralina, anche quando l’antifurto è disinserito; mentre su altri siti ho letto che “trasmettono solo quando le porte vengono aperte”.

Mi chiarisci la questione?!

Grazie

Sara

Ciao,

ti confermo che i contatti di apertura trasmettono solo quando porte o finestre vengono aperte, ossia solo quando inviano una segnalazione alla centrale.

Possono esserci delle eccezioni in alcuni sistemi e si tratta dell’invio di un segnale di “stato di vita”, che però avviene solo in caso non sia stato trasmesso nessun altro segnale nell’intervallo di tempo programmato, che comunque avviene nell’arco di ore.

Share Button
Trasmissione dei sensori via radio
5 su 2 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *