Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Allarme per attività commerciale

kit_allarmeCiao, sono Graziella e sto per aprire un’attività commerciale che si occupa, tra le altre cose, di servizi parabancari. Vorrei installare un sistema d’allarme, ma non so da dove iniziare…
Ti ringrazio e saluto

 

Salve Graziella,
nel tuo caso specifico è più importante parlare delle necessità di protezione e sicurezza che di prodotti e tecnologie…
Nel senso che se hai bisogno di controllare i clienti che entreranno nella tua attività – rischio rapina, possibili furti, ecc – ti consiglio protezioni attive e telecamere TVCC. Se, invece, vuoi un controllo quando l’attività è chiusa, allora dovrai orientarti su un sistema d’allarme tradizionale, magari dando maggiore importanza alla sicurezza dei locali dove ci sono valori o alla cassaforte.

Nel caso tu abbia bisogno di tutto, ti basterà sommare i due sistemi; il consiglio è di avere più segnalazioni, quindi installerei una sirena esterna e un combinatore telefonico, meglio se collegato a un istituto di vigilanza privata o alle forze dell’ordine.

Ricorda che un sistema d’allarme segnala l’intrusione, ma non impedisce l’accesso, quindi quando valuti cosa acquistare tieni conto dei tempi di intervento da parte tua o di terzi.

Share Button
Allarme per attività commerciale
4.34 su 8 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Matteo ha detto:

    avete qualche consiglio per un allarme per un ponteggio?

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *